Arguineguin il villaggio di pescatori – alla scoperta delle canarie

Arguineguín è il comune più importante di Mogan, uno dei centri turistici più importanti delle Isole Canarie, villaggio pieno di scogliere e diverse spiagge. Villaggio di pescatori e porto, Arguineguín è riuscito a mantenere la sua essenza per la meritata fama che ha come una delle enclavi più turistiche di Gran Canaria.

Il turista deve vivere , oltre alla routine quotidiana del porto, la cucina del posto sedendosi a uno dei tavoli dell’Associazione dei Pescatori che daranno la buona prova di meraviglie come i loro brodi di pesce, e grigliate di pesce appena pescato

digitalila islas canarias

Il mare è il protagonista di Arguineguín e di tutto Mogán, il comune a cui appartiene. E dove si dice mare, si dice spiagge fantastiche : La Playa de Patalavaca, tra Arguineguín e Playa de la Verga, l’Anfi del Mar, o di Puerto Rico, riempirà la voglia di sole e spiaggia. Ma c’è di più: la spiaggia di Amadores, che è raggiungibile con una passeggiata da Puerto Rico, e la spiaggia di Tauro, più selvaggia e intima.

La spiaggia di sabbia nera di Puerto de Mogán potrebbe non essere così spettacolare, ma vale più o meno: la vita che risuona con il vicinato dei marinai che lo rende un posto molto interessante. Altre spiagge di cui vi innamorerete sono Taurito Beach, il del Cura, urbanizzato, e le spiagge più remote e incontaminate di Los Frailes, Medio Almud e Tiritaña, che possono essere raggiunte attraverso strade sterrate.

Un luogo dove potrete rilassarvi e recuperare energia, godervi una meravigliosa vacanza e dove sarete sempre accolti come a “casa” ad ogni visita.

Digitalila.com ti aiuta a scoprire i posti più belli delle Canarie

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *