Amadores la playa

Playa de Amadores è un’imponente spiaggia artificiale situata nel caldo sud-ovest di Costa Canaria. Nelle vicinanze luoghi turistici noti sono Puerto de Mogán, Taurito e Puerto Rico. Playa de Amadores appartiene al comune di Mogán.

La spiaggia lunga 800 metri di Playa de Amadores è moderna e affollata. Tuttavia, si respira la sua posizione unica in una baia e un mare tranquillo di vero riposo. Dal 2004 Playa de Amadores ha ricevuto la “Bandiera Blu” per la sua pulizia, acqua limpida e cura per l’ambiente.

E’ la più grande piscina all’aperto di Gran Canaria. A intervalli regolari ci sono docce dove è possibile sciacquare la sabbia e l’acqua salata.

Siccome la spiaggia è artificiale, con un fondale basso, è possibile allontanarsi tanto dalla riva. Questo è, naturalmente, l’ideale per una famiglia con bambini piccoli e grandi. A causa della forma della baia, si trova c’è sempre un acqua calma anche perchè la posizione di Playa de Amadores è tra immense rocce molto protetta dal vento. La costruzione artificiale con la sabbia bianca in combinazione con acqua cristallina crea un colore blu unico.

A pochi metri dalla riva c’è un parco acquatico un vero paradiso per bambini che aggiunge un tocco in più alla vivacità del posto. Sia sulla spiaggia che al parco acquaticoc’è un monitoraggio costante dei servizi di emergenza e di polizia, quindi si respira un’aria di sicurezza.

Se non sei un fan che preferisce stendersi sulla sabbia bianca per prendere il sole, è possibile noleggiare una sedia a sdraio (€ 4 al giorno) e un ombrellone (€ 4 al giorno). Non devi cercare nessuno , ti avvicini allo sdraio libero e ti piazzi, sarà premura del bagnino farsi vivo per incassare il dovuto.

C’è anche la possibilità di prendere il sole su un bel muro di cemento paesaggistico. I giochi con la palla e la musica ad alto volume sulla spiaggia sono proibiti purtroppo fino alle 18:00. In tutta la spiaggia è vietato fumare.

Se preferisci fare una passeggiata, il fantastico lungomare con una vista emozionante ti farà da cornicie. Lungo la passeggiata si arriva a piedi alla città costiera di Puerto Rico.

Con un po ‘di fortuna è possibile vedere il più grande vulcano in Spagna, El Teide, sulla vicina isola di Tenerife. Hai fame, vuoi una bibita o un cocktail, nessun problema, e molto altro si può trovare nei numerosi negozi e bar.

Amadores Beach Club Beach ha i ristoranti situati direttamente sulla spiaggia, offrono buon cibo turistico come tapas e aperitivi a prezzi davvero bassi. Ma anche i cibi ricchi come il pesce sono certamente possibili. Hai bisogno di più lusso sulla spiaggia??? nessun problema. Visita l’Amadores Beach Club.

Dalla terrazza del Beach Club hai una panoramica della spiaggia. Champagne, un’esclusiva atmosfera interiore ne fanno un luogo d’incontro per tutti i giovani che non si fanno mancare nulla.

Goditi il bellissimo tramonto e non dimenticare la fotocamera (smartphone) e la videocamera.

Digitalila.com ti aiuta a scoprire i posti più belli delle Canarie. Hai bisogno di qualche consiglio su dove soggiornare, mangiare o luoghi da visitare? Scrivici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *