Pasito Blanco, una spiaggia privata aperta a tutti

A sud e vicino all’area turistica di Meloneras si trova Pasito Blanco; Si tratta di un piccolo quartiere residenziale con proprietà private costruite attorno al porto turistico esclusivo. L’area è recintata e l’accesso è riservato ai residenti autorizzati, l’accesso al porto turistico è consentito in un tempo limitato.

LONGITUD: 203 metros

ANCHURA: 76 metros

FACHADA LITORAL: Montaña

ARENA: Arena Oscura – Arena

FORMA DE ACCESO: A pie fácil

APARCAMIENTO: Sí / No vigilado / Entre 50 y 100 plazas

AUTOBÚS: Sí / Línea 6, 33 Global

HOSPITAL: San Roque a 1,3 km.

NUDISMO: NO

ASEOS: NO

DUCHAS O LAVAPIES: NO

PAPELERAS: SÍ

RESTAURACIÓN: NO

ALQUILER HAMACAS/SOMBRILLAS: NO

ZONA DEPORTIVA: NO

ZONA INFANTIL: NO

ALQUILER O CLUB NÁUTICO: NO

PRÁCTICA DE SUBMARINISMO: NO

Per raggiungere la spiaggia di Pasito Blanco in autobus, scendere alla fermata Pasito Blanco sulla GC 500 tra Maspalomas e Arguineguín. Per guidare, prendere alla rotonda di Pasito Blanco e parcheggiare prima di arrivare al cancello di sicurezza del porto turistico.

Con la sua sabbia naturale e quasi bianca, la spiaggia riparata di Pasito Blanco è una delle migliori della Gran Canaria meridionale. Tuttavia, perché è nascosta, spesso è quasi vuota. Non sorprende che lo yacht club e i proprietari del porto turistico, il più elegante di Gran Canaria, siano desiderosi di mantenerla in questo modo.

La sabbia è per tutti
Grazie alla legge spagnola, persino l’élite di Gran Canaria non può impedirti di camminare attraverso la marina fino alla sabbia; tutte le spiagge in Spagna sono pubbliche (eccetto quelle in basi militari).

Cammina lungo la strada di accesso e gira a sinistra (est) una volta superata la sicurezza. L’accesso alla spiaggia è all’estremità del porto turistico.

Intrepidi coasteers possono anche camminare e guadare a Pasito Blanco dalla spiaggia di Meloneras a est. Inizia il trekking di tre chilometri due ore prima della bassa marea da non tentare mai nei giorni tempestosi. Per tornare, è meglio camminare attraverso la marina e prendere l’autobus piuttosto che cercare di tornare indietro con la marea che sale.

La spiaggia
La spiaggia di Pasito Blanco, chiamata anche El Hornillo, è una lunga striscia di sabbia chiara rivolta a sud con una piccola scogliera dietro. L’acqua limpida è riparata dal muro del porto di Pasito Blanco, quindi è un ottimo posto per nuotare.

Non ha strutture, anche se c’è un supermercato Spar proprio vicino al cortile della barca all’interno del porto turistico.

Puoi entrare in macchina in Pasito Blanco se pianifichi di mangiare al ristorante La Punta sul muro del porto. Sono attivi solo nei fine settimana, nei giorni festivi e durante le vacanze pasquali ed estive.

Digitalila.com ti aiuta a scoprire i posti più belli delle Canarie. Hai bisogno di qualche consiglio su dove soggiornare, mangiare o luoghi da visitare? Scrivici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *